Servizi

Di seguito le tipologie di servizi offerti dallo studio di architettura del dott. Antonio Gigante.

Progettazione ambientale


La progettazione ambientale mira alla congruenza ambientale e al controllo energetico nella progettazione architettonica, attraverso adeguate strategie per il raffrescamento o il riscaldamento naturale, attraverso l’attenta scelta architettonica al fine di ottenere il comfort ed il benessere ambientale.

progettazione ambientale
progetti a scala territoriale o urbana

Progetti a scala territoriale o urbana


Visioni di futuro per lo sviluppo sostenibile territoriale e urbano, attraverso un adeguato studio dei sistemi vitali che gli strutturano alle diverse scale.

Progettazione di edifici


Edifici innovativi, dal design moderno ed eco-sostenibile, studiati attentamente per inserirsi nel contesto in cui si trovano, con particolare attenzione ai dettagli in fase di realizzazione.

progettazione di edifici
restauro e risanamento conservativo

Progetti di restauro e risanamento conservativo


Connubio tra storia e modernità, attraverso un equilibrato inserimento degli elementi dal design innovativo all'interno del manufatto storico per rifunzionalizzare il fabbricato e valorizzare le sue particolarità e la sua unicità.

Progetti di interior design


Progetto dello spazio interno e della sua funzionalità, mediante l’attenta scelta degli arredi ideali da inserire in base alle diverse esigenze attraverso la scelta di colori, materiali e luci.

progettazione di interior design
progettazione di arredi su misura

Progettazione di arredi su misura


L’unicità è importante, ogni fabbricato e cliente ha le sue esigenze, in alcuni casi l’unica soluzione è progettare soluzioni personalizzate avendo cura e precisione, creando un arredo dal design moderno ed unico nel suo genere.

Design industriale


Sviluppare soluzioni a problemi di forma, utilizzabilità, ergonomia fisica, al fine di ottenere oggetti belli, unici, innovativi, dal facile utilizzo.

design industriale

Alla progettazione segue di norma la direzione dei lavori, e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.